Come prendersi cura della pelle dopo l’estate

cura della pelle dopo l'estate

Cura della pelle dopo l’estate? I nostri consigli

Sole, salsedine, cloro e abbronzatura: la nostra pelle in estate è messa a dura prova.

Alla fine dell’estate, probabilmente ad un occhio poco scrupoloso la pelle sembrerà più luminosa e dorata grazie all’abbronzatura, ma non per questo sarà meno stressata. Con la fine della belle stagione è importante ritrovare le buone vecchie abitudini anche in fatto di skincare.

Come tornare a prenderci cura della pelle dopo l’estate

Innanzitutto la prima cosa di cui ha bisogno la pelle post estate è recuperare idratazione e nutrizione. La pelle esposta al sole tende ad essere più secca e disidratata, perciò è fondamentale aiutarla a recuperare l’idratazione necessaria. Come? Possiamo idratare la pelle dall’interno e dall’esterno.

Idratazione

Per idratarla dall’interno è consigliabile bere acqua e bevande salutari come spremute, frullati o bevande aromatizzate senza zucchero. Dall’esterno l’idratazione può partire già da un buon doposole, seguito da una corposa crema corpo da spalmare tutti i giorni dopo la doccia e una crema viso idratante e rinfrescante da spalmare generosamente ogni mattina e ogni sera.

crema corpo

Per curare una pelle molto disidratata, come potrebbe accadere per esempio alle gambe, potete applicare diversi tipi di oli dal forte potere idratante come l’olio di cocco, l’olio d’Argan, l’olio di jojoba o di calendula, per la pelle a rischio di irritazioni. Tra i prodotti naturali ideali da utilizzare in questo periodo anche il gel d’aloe vera, per il suo effetto calmante e rinfrescante.

Esfoliazione

Il secondo passo che ci può aiutare a prenderci cura della nostra pelle è l’esfoliazione. Non ve lo aspettavate, vero? Contrariamente a ciò che si può pensare, esfoliare la pelle è consigliato anche in estate e no, non vi fa perdere l’abbronzatura più in fretta.

Lo strato più esterno dalla pelle è costituito principalmente da cellule morte che è sempre meglio rimuovere per consentire alla pelle di rigenerarsi, ecco perché utilizzare un buono scrub esfoliante in estate e al ritorno dalla vacanze non può che far bene alla pelle.

scrub esfoliante

E non preoccupatevi per l’abbronzatura, se vi siete esposti correttamente al sole, la pelle dorata continuerà a farvi compagnia ancora per le prossime settimane. E con un’esfoliazione regolare l’abbronzatura diventerà più uniforme su tutto il corpo.

Pronti a prendervi cura della vostra pelle?

cura della pelle dopo l'estate

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.