Doposole: come idratare e nutrire la pelle dopo l’esposizione al sole

doposole

Protezione solare e doposole: i nostri alleati per l’estate

Estate è sinonimo di abbronzatura, pelle ambrata e lunghe esposizioni al sole. Ma tutto questo non è sempre un bene per la nostra pelle.

Inevitabilmente nella stagione più calda dell’anno passiamo più tempo al sole e con la pelle scoperta. Abbiamo però imparato che i raggi solari non sono proprio un toccasana per la nostra pelle, ecco perchè proteggerla adeguatamente prima, durante e dopo l’esposizione al sole è fondamentale.

Come proteggere la pelle? Con la protezione solare prima di esporci al sole e con il doposole dopo una doccia rigenerante post mare o piscina.

doposole

A cosa serve il doposole?

Sono in tanti a sottovalutare l’utilizzo del doposole dopo l’esposizione ai raggi solari. Il doposole serve a ripristinare la pelle dopo ore di esposizione al sole poiché i raggi del sole seccano e disidratano la nostra cute. In più, il doposole serve per contrastare gli acerrimi nemici della cute, come i radicali liberi, che sono responsabili dell’accelerazione dell’invecchiamento della pelle.

Il doposole è anche ricco di sostanze nutrienti come le vitamine, che sono in grado di riequilibrare completamente la pelle, e che hanno un forte potere idratante e nutriente.

E la crema corpo non è sufficiente?

Purtroppo no, il doposole ha una formulazione più ricca rispetto ad una normale crema corpo idratante perchè nasce proprio con lo scopo di rigenerare la pelle messa a dura prova dall’esposizione al sole.

Allo stesso tempo il doposole da solo non basta per ridare nuova vita alla nostra pelle. È importante idratarsi dall’esterno, ma anche dall’interno consumando cibi ricchi di acqua come frutta, verdura, semi e frutta secca.

applicare doposole

Perché è importante utilizzare il doposole?

L’utilizzo del doposole è di fondamentale importanza per la pelle perché è un prodotto che ci aiuta a prolungare l’abbronzatura grazie alla presenza di sostanze che stimolano la formazione di melanina.

Utilizzare il doposole dona freschezza alla pelle, eliminando l’effetto di pelle accaldata poiché i nuovi doposole sul mercato sfruttano gli effetti termici,  abbassano  la temperatura corporea e donano una sensazione di benessere alla cute.

Quando scegliete il vostro doposole date anche un’occhiata alla sua etichetta e indirizzatevi sui prodotti con ingredienti naturali e vegetali specifici quali Vitamina E, Olio di Jojoba, Aloe Vera, acido ialuronico, germe di grano e burro di Karitè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.