Crema viso: come scegliere quella giusta per te

crema viso quale scegliere

La crema viso migliore per la tua pelle

Applicare una buona crema viso dovrebbe essere un passaggio fondamentale nella skincare routine di ogni donna. La crema viso idrata. nutre e regala tonicità ed elasticità alla pelle in un solo passaggio.

Molte volte l’idratazione della pelle è un passaggio che viene meno nella routine quotidiana, spesso per pigrizia o semplicemente perché si pensa di non averne bisogno. In realtà ogni tipologia di pelle ha bisogno di idratazione, bisogna semplicemente trovare quella più adatta.

Già nel Mesolitico c’era chi utilizzava delle creme da applicare sul viso, prodotti molto diversi da quelli che conosciamo, ottenuti con le materie prime disponibili in quel tempo. Successivamente anche i greci hanno portato avanti questa pratica, utilizzando materie prime come spezie, olio di oliva, olio di palma ed altri prodotti naturali.

Questi brevi cenni storici vi faranno capire l’importanza della crema viso che persiste a prescindere dalla cultura, dal tempo e dallo spazio.

Con i nostri consigli vi faremo immergere nel mondo della skincare, tanto che vorrete correre a comprare i prodotti adatti a voi.

applicare la crema viso

Perché è importante applicare una crema viso

La funzione principale delle creme viso è quella di ricostruire il film idrolipidico della pelle, in questo modo la crema funge da schermo protettivo per fattori esterni quali smog, vento e sole.

Inoltre, la crema viso:

  • aiuta a prevenire la formazione delle rughe;
  • funge da base trucco e da protezione, in questo modo evita che gli ingredienti contenuti all’interno dei cosmetici vadano in profondità nella pelle;
  • favorisce una maggiore durante del make up;
  • aiuta le pelli più problematiche (con acne, pelle grassa, e punti neri).

Come scegliere la crema giusta per te: i nostri consigli

Per scegliere il prodotto ideale è importante conoscere la tipologia di pelle del vostro viso.

Il nostro consiglio è quello di scegliere con attenzione, prediligendo i prodotti con ottimi ingredienti. Il prezzo non è rilevante, l’importante è che abbiano un buon INCI.

quale crema viso scegliere

Scegliere la crema in base al tipo di pelle:

  • pelle grassa: per una pelle grassa e impura l’ideale è una crema dalla texture leggera e oil free per contrastare l’effetto oleoso.
  • pelle secca: è bene optare per un prodotto che contenga oli e burri naturali che nutrono e rivitalizzano la pelle. Come per esempio la crema idratazione profonda – Hydratation Passion di Diego Dalla Palma.
  • pelle mista: in questo caso si può scegliere una crema viso che contenga ingredienti leggeri e funzionino da sebo-regolatore.
  • pelle sensibile: per una pelle delicata è importante utilizzare delle creme idratanti poco aggressive, con prodotti naturali che leniscono la pelle, come la Gold Infusion crema di giovinezza di Diego Dalla Palma che il 98% di ingredienti di origine naturale.

Se vuoi trovare la crema viso perfetta per le esigenze della tua pelle visita il nostro shop online o passa a trovarci in Corso Umberto I, 22 a Molfetta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.