Capelli lisci: come donare volume e lucentezza alla tua chioma

capelli lisci consigli

Capelli lisci? Dona lucentezza alla tua chioma seguendo i nostri consigli

I capelli liscissimi come degli spaghetti sono il sogno di molte donne. Sembrano sempre perfetti ed impeccabili, ma in realtà per raggiungere un risultato ottimale richiedono cure e trattamenti specifici proprio come tutte le altre chiome.

Dagli shampoo giusti fino ai trattamenti più indicati, scopriamo insieme come curare al meglio i capelli lisci.

cura dei capelli lisci

Lavaggi frequenti? No, grazie

I capelli lisci tendono inevitabilmente a sporcarsi più in fretta, ma lavare i capelli tutti i giorni è la cosa più sbagliata da fare. Lavaggi troppo frequenti rendono i capelli più secchi e crespi e il capello ha bisogno di tempo per rigenerarsi per mantenersi forte e sano. Lavare i capelli due o tre volte a settimana è più che sufficiente per avere una chioma pulita, sana e robusta.

Quale shampoo utilizzare? Lo shampoo Liscio Spaghetto di Diego Dalla Palma è il prodotto perfetto per ottenere un effetto rinforzante e anti-stress, che ripari le fibre e le rimpolpi il capello, mentre aumenta lo spessore e la lucentezza dei capelli. L’associazione di acido jaluronico e glicogeno marino ad azione ristrutturante e rivitalizzante ripristina l’equilibrio idrico del capello ed assicura protezione dall’umidità. È questo lo shampoo ideale per ottenere un liscio perfetto senza increspature che duri più giorni.

L’asciugatura e lo styling dei capelli lisci

Il momento dell’asciugatura dei capelli lisci è un passaggio fondamentale per ottenere lo styling perfetto. La regola d’oro da tenere sempre a mente è quella di evitare l’uso di phon e piastre a temperature troppo altre. Il calore eccessivo e ravvicinato può provocare seri danni alla struttura del capello.

Bastano dei movimenti semplici per ottenere un risultato soddisfacente. Asciugate i capelli lisci indirizzando il getto d’aria calda dall’alto verso il basso e, al contempo, pettinando le ciocche con una spazzola piatta. In ogni caso potete applicare dei prodotti termoprotettivi per preservare la salute del capello.

capelli lisci consigli

I trattamenti e i rimedi naturali per la cura dei capelli lisci

I rimedi naturali e i trattamenti fai da te sono ormai una tendenza inarrestabile. Tra questi spiccano gli impacchi con oli vegetali e naturali per nutrire a fondo il capello e impacchi con il latte e le uova per ottenere dei capelli luminosi, nutriti ma soprattutto liscissimi.

Mentre trai i trattamenti professionali più richiesti per i capelli lisci c’è sicuramente il trattamento alla cheratina, che liscia e districa i capelli in profondità.

E voi? Avete un segreto per la cura dei vostri capelli lisci?

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.