Fondotinta per l’inverno: qual è quello giusto per la stagione fredda?

fondotinta per l'inverno

Come scegliere il fondotinta ideale per l’inverno?

Il fondotinta è un prodotto fondamentale per le appassionate di make-up e non solo. Ci aiuta ad uniformare l’incarnato, a nascondere imperfezioni e discromie, ma ci protegge dai raggi solari in estate e dagli agenti atmosferici più aggressivi in inverno. Il fondotinta è il nostro principale alleato in tutte le stagioni.

Scegliere il fondotinta sbagliato in inverno potrebbe contribuire a seccare o irritare la pelle del viso, già messa a dura prova da vento e freddo. Il fondotinta deve aiutarci a creare una sorta di barriera protettiva che protegga la pelle mentre la idrata a fondo.

fondotinta per l'inverno

Perché è importante scegliere il fondotinta giusto?

Il fondotinta è a contatto diretto con la nostra pelle, a meno che non si applichi prima un primer viso, e resta a contatto con la pelle per molte ore ogni giorno, per cui scegliere un fondo troppo aggressivo potrebbe irritare la pelle a lungo andare.

Inoltre, se scegliamo il fondotinta sbagliato per la nostra pelle, si vede. Un prodotto troppo secco per una pelle poco idratata o, al contrario, un prodotto troppo corposo per una pelle grassa o impura può portare la pelle a lucidarsi ancora più in fretta.

In inverno le caratteristiche della pelle sono ancora più accentuate perché la pelle è messa a dura prova dalle basse temperature; perciò con l’arrivo della stagione fredda avere tra le mani il prodotto giusto è ancora più importante.

Le caratteristiche principali del fondotinta ideale per l’inverno

fondotinta per l'inverno

Mantenere la pelle sana e idratata in inverno è fondamentale per la migliore applicazione di qualsiasi fondotinta. Ma andiamo più nel dettaglio e scopriamo quali dovrebbero essere le principali caratteristiche del prodotto giusto per ogni tipologia di pelle.

Per le pelli più giovani anche in inverno vanno benissimo le creme colorate come BB, CC e DD cream, che hanno una formulazione meno aggressiva del tradizionale fondotinta ma che uniformano comunque l’incarnato in modo delicata e donando un effetto fresco e sano.

Per chi invece ha una pelle più matura e più segnata dallo scorrere del tempo, la scelta migliore è orientarsi su un prodotto dalla texture più liquida e meno corposa, con una coprenza media.

Chi ha una pelle secca in inverno deve fare particolare attenzione alla skincare. Una pelle ben idratata è la base perfetta su cui stendere un velo di fondotinta liquido che uniforma e protegge il tessuto cutaneo allo stesso tempo.

In generale, la pelle in inverno tende a mostrare più imperfezioni, probabilmente a causa di uno stile di vita meno controllato o per lo stress quotidiano. Per chi ha una pelle grassa questo può essere un problema. Per mascherare le imperfezioni c’è bisogno di un fondotinta full coverage, che vada a coprire e al tempo stesso ad idratare leggermente il viso.

Questi sono tutti i nostri suggerimenti per prendervi cura della pelle con il make-up, se avete bisogno del fondotinta giusto per l’inverno date un’occhiata al nostro shop o passate a trovarci a Molfetta in Corso Umberto I, 22.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.