Come scegliere il profumo perfetto da regalare

Stai cercando il profumo perfetto da regalare? Ecco 3 semplici regole da seguire per non sbagliare

Le festività natalizie sono ormai alle porte ed è ufficialmente iniziata la caccia al regalo perfetto! Quest’anno hai deciso di puntare su un qualcosa che, come si suol dire, lasci il segno: cosa c’è di meglio di un inebriante profumo? Ma come fare per non sbagliare e trovare, a colpo sicuro, il profumo perfetto da regalare?

Di solito è una scelta molto importante perché dipende da molti fattori, oltre ad essere un regalo molto personale e da ponderare con cura, secondo regole molto precise dettate dal galateo.

Tuffati dunque nella lettura di questo articolo per capire come trovare il profumo perfetto da regalare!

profumo-perfetto-da-regalare

 

1. Devi conoscere molto bene la persona a cui desideri regalare il profumo perfetto

Il profumo è qualcosa che va indossato, che fa parte della sfera intima della persona. Perciò, più conosci a fondo la persona a cui desideri fare questo particolare tipo di regalo, meglio saprai intuire i suoi gusti.

Ricorda che

molte persone tendono ad acquistare lo stesso profumo da sempre, altre invece magari decidono di cambiarlo a seconda della stagione dell’anno

2. Qual è la caratteristica essenziale della persona che riceverà il tuo dono?

Ognuno di noi ha una personalità molto particolare, che lo distingue da chiunque altro. Conoscere bene queste caratteristiche ti può aiutare nella scelta del profumo perfetto da regalare.

Facciamo qualche esempio:

  • È esuberante, protagonista della serata, grintosa, sensuale e seducente per natura? Molto probabilmente indosserà con fascino le note olfattive più intense, come l’ambra e le spezie.
  • È timida e riservata? Il suo profumo sarà come lei, percepibile solo da coloro a cui ha permesso di avvicinarsi, e potrebbe quindi gradire i bouquet fioriti più femminili. Pensate anche alle situazioni in cui si trova durante una giornata.
  • È una persona che ama uscire di sera e far festa, o che viaggia molto per lavoro, è incuriosita dalle novità? Un profumo inebriante, frizzante, particolare farà per lei.
  • È in ufficio tutto il giorno e alla vita serale mondana preferisce quella tranquilla di casa? Sarà meglio un profumo delicato, non invasivo, che non si percepisca troppo dalla scrivania.

3. Il profumo perfetto da regalare si sceglie anche in base alla stagione e al momento della giornata

Ogni stagione ha i suoi odori, i suoi sapori e i suoi colori e questi si tramutano in sensazioni che una persona può provare.

In estate magari le note preferite saranno più fresche e frizzanti, in inverno più calde e avvolgenti, ma come abbiamo già detto tutto dipende dalla personalità della persona e dalle sue abitudini.

Anche il momento della giornata in cui il profumo viene indossato è importante. Un profumo più fresco o più leggero può essere perfetto per la mattina o durate il giorno, invece più intenso e forte la sera così che possa essere più persistente.

Qualche idea di profumo perfetto da regalare

Nefertiti di Alchimista

Dalle note fruttate e persuasive, questa fragranza è perfetta per una personalità iper femminile

Acqua originale  Aberdeen Lavender

Un bouquet raggiante e fresco da cui sbocciano tenui pennellate di rosa e tuberosa animate da un’incalzante spruzzata di viola che lentamente si scalda in un corpo generoso e robusto

Officina delle Essenze – Oud Gourmand

E’ il profumo degli opposti, passionale e goloso, malizioso e romantico. La dolcezza tipica degli accordi femminili si unisce alla ruvidità maschile del legno per un risultato inedito e bellissimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.