Calendari dell’Avvento 2021: i nostri calendari beauty preferiti

calendari avvento beauty 2021

Calendari dell’Avvento Beauty 2021: quali sono i nostri preferiti?

Come da tradizione, il 1° dicembre comincia il periodo più bello dell’anno. Mancano 25 giorni a Natale e la prima casellina del Calendario dell’Avvento può essere finalmente aperta.

Negli ultimi anni i calendari dell’Avvento sono diventati di gran moda e così, anche nel mondo beauty, questa novità si è fatta strada ed è diventata una tradizione.

Calendario dell’Avvento: come nasce questa tradizione?

Mentre nella tradizione cristiana l’Avvento rappresenta il periodo di preparazione solenne alla nascita di Gesù bambino, in Germania il calendario dell’Avvento è nato per aiutare i bambini ad attendere con dolcezza l’arrivo del Natale.

L’inventore del famoso calendario è stato Gerhard Lang, un editore tedesco, che ebbe la fortunata intuizione nei primi anni del ‘900.

Si racconta che la sua idea nacque da un ricordo d’infanzia. Infatti, quando era bambino, nel mese di dicembre la madre gli preparava tanti piccoli sacchetti, contenenti ognuno un biscotto speziato. Il bambino ne apriva uno al giorno, per 24 giorni, fino all’arrivo del Natale.

Diventato editore, Lang realizzò un calendario illustrato con delle finestrelle, richiamando l’usanza della sua infanzia. Al loro interno inserì piccole figure a tema religioso, da ritagliare e comporre. Nella versione successiva del calendario, alle figurine furono sostituiti dei dolcetti, come i cioccolatini.

Nato in Germania, il calendario dell’Avvento è diventato presto popolare anche in altri Paesi. Oggi se ne contano davvero tante interpretazioni: da quelle classicamente più golose ai calendari beauty e fashion.

I nostri Calendari dell’Avvento Beauty preferiti per il 2021

Quest’anno abbiamo scelto due tra i Calendari dell’Avvento Beauty 2021 in commercio. Siete curiosi di scoprire quali sono i nostri preferiti?

Il Calendario dell’Avvento di Miin Korean Cosmetics

calendario avvento 2021 miin cosmetics

Quest’anno il team di Miin Korean Cosmetics si è ispirato ad una delle più belle meraviglie della natura per il suo calendario: i fiori.

Secondo la filosofia del brand, la bellezza è unica come un fiore. Ogni fiore è unico e diversobello a modo suo, e merita tutta la cura e le coccole del mondo. Tutti i fiori sono unici, così come tutti i visi e i corpi.

Questo calendario è stato creato per chi vuole prendersi cura di se stesso con amore ogni giorno. È proprio per questo che al suo interno sono custodite 24 sorprese tra i prodotti più eleganti ed efficaci della famiglia MiiN, tra piccoli tesori, novità e best seller della cosmetica coreana.

Il Calendario dell’Avvento di Diego Dalla Palma

calendario avvento diego dalla palma

Per la prima volta quest’anno anche Diego Dalla Palma ha ideato un Calendario dell’Avvento con tutti i suoi prodotti più amati.

Preparatevi ad entrare nel magico mondo della bellezza Made in Italy con il primo calendario dell’avvento Diego dalla Palma Milano.

È senza dubbio una grande occasione per scoprire 24 tra i best-seller del brand. Dai prodotti dal make-up più amanti ai prodotti per la skin care, dall’hair care agli indispensabili accessori. 24 “chicche” di bellezza per attendere il Natale con più glamour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.