Come curare i capelli ricci

capelli ricci

Segreti per avere dei ricci ribelli sempre impeccabili!

I capelli ricci sono molto particolari, spesso risultano difficili da gestire, ma una volta che ogni curly girl trova la sua hair routine e capisce come valorizzarli al meglio, si trasformano da nemici in ottimi amici.

Il segreto per dei ricci impeccabili è nella chioma stessa, nel senso che sicuramente madre natura aiuta molto, ma dove non arriva la natura arriva la cultura!

Ecco alcuni segreti per domare i capelli ricci

Prendi nota di questi consigli per prenderti cura dei tuoi ricci.

  1. I capelli ricci non andrebbero lavati spesso, per evitare di far perdere loro l’elasticità e la forma naturale: 1 o 2 lavaggi settimanali sono più che sufficienti.
  2. Utilizzare prodotti professionali con formulazione naturale contribuisce a migliorare il capello: non affrettarti nell’acquistare i prodotti che trovi al supermercato, ma leggi bene l’INCI e soffermati sulla qualità degli ingredienti. Nonostante il prezzo sia relativamente basso, scegliere un prodotto professionale rispetto a uno da banco è più vantaggioso perché il primo contiene: materie prime, ingredienti naturali e di qualità e nessun conservante chimico e un packaging eco sostenibile. Questo tipo di prodotti hanno inoltre un’elevata concentrazione di ingredienti naturali, quindi basta usarne piccole dosi per avere l’effetto desiderato.
  3. Usare un buon diffusore, che spesso viene sottovalutato. Invece l’asciugatura con il diffusore permette di avere una chioma definita e voluminosa. Il segreto dell’asciugatura dei capelli ricci è quello di asciugarli a testa in giù per donare volume, definizione e uniformità.
  4. Un pettine a denti larghi (da utilizzare rigorosamente a capelli bagnati) permette di districare i capelli ricci rimuovendo i nodi: in questo modo si evita di spezzare il capello e si mantiene il riccio definito.
  5. Sarebbe opportuno usare un panno delicato o in microfibra dopo lo shampoo per ridurre l’effetto crespo.
  6. Trovare un parrucchiere professionista che sappia dare un taglio in base al vostro riccio, perché usare i prodotti giusti ed eseguire le accortezze che abbiamo elencato prima non basta se di base non c’è un taglio giusto.

capelli ricci

Cosa evitare per ottenere dei ricci perfetti

Tutte le ragazze ogni giorno vivono una lotta di amore\odio con i capelli, perché i capelli sono una delle prime cose visibili esteticamente, e desiderano averli sempre al top in qualsiasi occasione.

Errori frequenti

L’errore più comune è quello di usare troppa mousse che crea un effetto appiccicoso e poco naturale. Il nostro consiglio è quello di utilizzare poco prodotto sulle lunghezze e se è possibile preferire una crema arricciante che toglie l’effetto crespo e lascia il riccio naturale.

Evitare assolutamente di mettere prodotti come: schiume, creme, mousse o balsami sulla radice dei capelli perché tendono a sporcare il capello subito.

Non toccare spesso i capelli con le mani perché in questo modo tendiamo a sporcarli con i germi e batteri.

A un taglio assolutamente pari, preferisci un taglio scalato così da ottenere una chioma voluminosa e ben definita.

Ultimo consiglio è quello di evitare di usare la piastra: sicuramente ogni donna necessita spesso di un cambio look ma la piastra tende a bruciare e a spezzare i capelli ricci.

Infondo i ricci sono un dono, quindi bisogna accettare questo regalo di madre natura e valorizzarli!

Dopo i nostri consigli per ottenere dei ricci perfetti, ti consiglio di correre subito sul nostro shop, troverai tanti prodotti dedicati alla cura dei vostri capelli ricci e non solo!

Te ne consiglio alcuni:

  • La linea Diego della Palma Orgoglio riccio non deluderà le tue aspettative, grazie al suo CURLY MEMORY SYSTEM, un sistema perfezionatore che attiva la memoria del riccio rendendo il capello elastico e morbido e definito a lungo.
  • Completa la tua hair care routine con la maschera disciplinante e modellante che contiene SILK PROTEIN COMPLEX, un complesso di proteine della seta che protegge i capelli dal crespo e dall’umidità rendendoli brillanti e vitali.

Per qualsiasi informazione su quali prodotti utilizzare, scrivimi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.