Ecco dove e come mettere il profumo per farlo durare di più

punti dove mettere il profumo

Consigli e trucchi per indossare le fragranze nei punti giusti e farle durare a lungo.

Se sei un amante del profumo e non esci mai di casa senza averlo messo, il tuo pensiero numero uno è sicuramente quello di indossarlo il più a lungo possibile. Probabilmente applicarlo è l’ultimo gesto che fai e anche il più veloce prima di uscire di casa. E sicuramente non pensi a dove mettere il profumo perché non è complicato. Ma sbagliare il punto dove indossarlo può provocare l’effetto opposto a quello che desideriamo: la fragranza svanisce dopo pochissime ore. E l’importanza che diamo a quel profumo di sedurre, affermare il nostro carattere, si perde.

Esistono infatti dei punti precisi del nostro corpo migliori rispetto ad altri per mettere il profumo.

Punti del corpo dove mettere il profumo

Il profumo è una questione di calore e chimica: per farlo durare a lungo bisogna applicarlo nelle zone pulsanti e tiepide dove la pressione sanguigna è più forte. Questi punti del corpo sono più caldi e trattengono ed esaltano le note della fragranza.

I punti strategici dove mettere il profumo sono:

  • Polsi: il classico e il più conosciuto. Si racconta che è da sempre il punto consigliato dove mettere il profumo soprattutto per le donne perché il loro gesticolare durante il giorno permetteva agli uomini di apprezzare la fragranza al meglio.
  • Collo e retro collo: un punto strategico per incantare con la tua fragranza.
  • Orecchio: come il collo anche questo punto è consigliato per mettere il profumo.
  • Gomiti e torace: questo consiglio vale soprattutto per gli uomini. La fragranza si impregna nel tessuto che indossate e lascia una piacevole scia profumata.
  • Seno, pancia: in occasione di una serata speciale, la fragranza spruzzata in questi punti ti avvolge nella sua scia profumata, così da lasciare tutti senza parole.
  • Ginocchia, polpacci e caviglie: i punti meno considerati dove mettere il profumo! Se spruzzato in queste zone del corpo, il profumo sale gradualmente sul corpo e dura tutta la giornata.

punti per mettere il profumo

Consigli e trucchi per far durare a lungo il profumo

Oltre ai punti esatti del corpo dove spruzzare il profumo, ci sono anche dei trucchetti che vogliamo darti per applicarlo nel modo giusto.

  • Picchiettare il profumo: spesso per via della fretta o della sbadataggine si tende a strofinare il profumo, con l’idea che, così facendo “entri” nel nostro corpo e duri di più. Ma non è così: lo sfregamento fa scomparire le note di testa più velocemente. Picchiettalo per trasferirlo da una parte all’altra del corpo.
  • Applicarlo dopo la doccia: è il momento in cui i pori del corpo sono ben dilatati e la pelle è pulita e idratata. Quando la pelle è sporca infatti il grasso che ricopre l’epidermide impedisce al profumo di attaccarsi.

come mettere il profumo

  • Ci sono tessuti più adatti a far durare il profumo a lungo: lana e lino.
  • Pensi che vaporizzare il profumo sul maglione o sulla giacca ti aiuti? In realtà no. La fragranza, a contatto con il tessuto, cambia e soprattutto può rovinare il capo perché l’alcol potrebbe lasciare macchie o aloni.
  • Alcune fragranze sono più resistenti rispetto ad altre: note di fondo,muschio, vaniglia, patchouli o pinosono tra quelle più durature e resistenti!
  • Il profumo deve essere applicato a 15-20 centimetri dal punto scelto.
  • Per un effetto più discreto e leggero sulla pelle puoi spruzzare il profumo nell’aria e camminare lentamente nella fragranza nebulizzata.

Hai guardato nel nostro shop qual è il profumo che desideri? Troverai una vasta gamma di fragranze… C’è solo l’imbarazzo della scelta!