Tendenze make-up 2021: i look da sfoggiare

tendenze makeup 2021

Tantissime novità dal mondo beauty per colorare l’anno nuovo!

Cosa ci aspettiamo dal 2021 in fatto di tendenze make-up? Scopriamolo insieme per essere super preparate!

Tendenze make-up 2021: inner corner pop

Tra le tendenze make-up 2021 più in voga c’è sicuramente l’#innercornerpop: come ci suggerisce il nome questa tendenza riguarda il trucco dell’angolo interno degli occhi.

Una zona così importante del viso, come quella degli occhi, che con l’uso quotidiano della mascherina è diventata sempre più importante, è messa in risalto da un trucco occhi glamour e grintoso, insolito e originale grazie all’accento colorato ricreato nell’angolo interno. Il classico punto luce si è evoluto in un’esplosione di colori declinato sui toni neon molto brillanti.

Basta applicare con un pennellino l’ombretto colorato nell’angolo interno, sfumandolo se ricercate un effetto più soft oppure enfatizzandolo servendovi semplicemente di un pennello applicatore, senza sfumare.

Ci si può sbizzarrire con tantissime nuance, creando un trucco occhi pieno di vita e luce. Questo trend si abbina perfettamente allo smokey eyes: l’angolo interno colorato fa la differenza in questo tipo di trucco e rende il tutto veramente d’impatto e favoloso.

tendenze make up 2021

 

Quali colori scegliere? Potete giocare con i contrasti e avvicinare a un trucco sui toni caldi, un tocco di turchese o blu; oppure un accento fluo sul giallo o verde.

Se preferite un trucco più semplice fatto di due prodotti, ecco che entra in gioco la tanto amata riga di eyeliner. Dopo averla tracciata, come più vi piace, realizzate un pop colorato nell’angolo interno nei toni del giallo, del fucsia o nel vostro colore fluo preferito.

Sarà proprio l’eyeliner uno dei protagonisti del prossimo anno. Se prima veniva utilizzato per creare look classici e senza fronzoli, oggi invece privilegia proprio la creatività.

Oltre al classico eyeliner nero, ad esempio, si possono sperimentare nuance più bizzarre e originali. Neanche le geometrie sono escluse: ben venga quindi una linea più spessa, marcata o stravagante ispirata a Amy Winehouse.

Tornano i mascara colorati, da usare con make-up strutturati oppure semplicemente da soli, per dare un tocco pop al trucco quotidiano.

Tendenze make-up 2021: il nude look

Completamente diverso dall’angolo occhi pop è il nude look: questo “no make-up” dà maggiore enfasi allo sguardo grazie a ombretti lucenti e valorizza la bocca con lucidalabbra trasparenti. La filosofia del “less is more” è legatissima a questo trend che fa della semplicità il suo cavallo di battaglia.

Tutte le nuances del rosso

I rossetti sono una grande passione per le donne. Il successo del nude look non eclisserà il rosso: il colore per eccellenza del rossetto viene indossato in tantissime declinazioni.

Uno dei colori più gettonati sarà il vinaccia (adatto soprattutto ai mesi invernali), ma non mancheranno rossi aranciati, prugna, valentino o bordeaux. Che sia un rossetto lucidomatte o demi-matt non importa: ciò che è importante, invece, è lasciare campo libero a questo trionfo di colori audaci, accattivanti e sensuali.

Ben vengano poi i rossetti a lunga durata, resistenti a tutto, anche alla mascherina, nel colore che più preferite.

lipstick rosso

Tendenze makò-up 2021: le labbra nude glossy

Un’altra tendenza che riguarda le labbra arriva direttamente dalla fine degli anni Novanta: si tratta delle labbra nude glossy, luminose e contornate da una matita leggermente più scura.

Come ben sappiamo, la moda ritorna e offre spunti per tutti i gusti: sta a noi interpretarla secondo il nostro stile e divertirci! Quale sarà la tendenza make-up 2021 che seguirete? Il nostro shop è già ricco di tantissime novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.