I profumi dell’autunno 2021: trova la tua nuova fragranza

profumi autunnali 2021

Profumo d’autunno

Con l’arrivo dell’autunno abbiamo definitivamente salutato le lunghe giornate in spiaggia, il profumo del mare, gli aperitivi sul bagnasciuga e la piacevole sensazione di sole caldo sulla pelle.

Gli amanti della stagione calda saranno un po’ giù di morale, mentre gli amanti dei primi freddi non vedranno l’oro di prepararsi un the caldo e tirare fuori dall’armadio un maglioncino e una calda copertina.

profumi autunnali

I profumi e i colori dell’autunno 2021

Quando una nuova stagione fa capolino nelle nostre vite, attorno a noi la natura ci regala nuovi profumi e nuovi colori. Le foglie degli alberi diventano gialle, l’atmosfera diventa sempre più calda e accogliente, il profumo di castagne, di zucca, di cannella torna a farci compagnia.

Questo viaggio sensoriale tra i colori, gli odori e i profumi della natura ci condiziona inevitabilmente anche nella scelta della fragranza da usare nelle giornate più frizzantine della stagione autunnale. Messi da parte gli odori fruttati, leggeri e frizzanti dell’estate, facciamo spazio a fragranze più dolci, speziate e legnose, che si sposano meglio con tutto ciò che ci circonda.

Se siete alla ricerca di un nuovo profumo che arricchisca le giornate autunnali siete nel posto giusto, in questo articolo vi aiuteremo a scegliere la vostra nuova fragranza autunnale.

profumi autunno 2021

La fragranza che profuma di autunno

Siete pronti ad immergervi nei profumi autunnali? Scopriamo insieme le novità per l’autunno 2021.

Born From Fire di Simone Andreoli

Maui, figlia delle fiamme, ha mostrato il colore della sua essenza primordiale dipingendo di nero Honolokani.

La nuova fragranza di Simone Andreoli è di una dolcezza ardente, intensa, come il seducente magma vulcanico che sprigiona un’anima fiammante.

La calda vaniglia tropicale si accende di odori speziati e lussuosi legni avvolti, da dolci sfumature piccanti.

Note olfattive: Oud, Zafferano, Pepe Nero, Assoluta di Vaniglia, Zucchero Bruciato, Rosa, Polvere d’Ambra, Vetiver, Cashmere, Sandalo Amyris

Cuoium di Orto Parisi

La nuova fragranza di Alessandro Gualtieri per Orto Parisi, prende ispirazione da un ricordo di gioventù di Vincenzo Parisi. Cuoium è una fragranza che omaggia il coraggio e la forza di volontà, la spinta per andare avanti, la voglia di riparare, invece di sostituire. Rappresenta la visione di un mondo moderno che rimane in contatto con le sue tradizioni.

profumi autunno 2021

Sa’adah di Anfas by Asim Al Qassim

Questa fragranza di Anfas è una creazione vibrante e gentile, nata dal desiderio di raccontare all’olfatto il sorriso gentile che vedono gli occhi. La profumazione è un’iniezione di energie positive, il solo indossarla aiuta a catturarle e proiettarsi verso un futuro luminoso.

Note olfattive: Arancia, Rosa, Pino, Neroli, Viola, Cedro, Ylang-Ylang, Sandalo, Vaniglia, Fava Tonka

Green Irish Tweed di Creed

Storico profumo nato nel 1977 e rielaborato nel 1985 da Olivier Creed, questa fragranza ambrata, pepata e floreale è una passeggiata nei verdi prati dell’Irlanda, tra le eriche viola spazzate dal vento proveniente dal mare.

Note olfattive: Limone, Verbena Indiana, Menta Piperita, Foglie di Violetta, Iris Fiorentino, Sandalo del Mysore, Ambra Grigia

Samahram di Oman Luxury

Un’aroma di incenso fumoso si sposa con il calore e la dolcezza di ambra e miele. Samahram è una composizione ricca e fumosa, che affascinerà i sensi con miele, muschio, ambra e cuoio.

Note olfattive: Pepe rosa, Geranio, Mughetto, Ambra, Legno di Cedro, Incenso, Miele, Musk, Vetiver, Cuoio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.