Manicure degradé, il nuovo trend mani

La manicure degradé è il nuovo trend mani lanciato su Instagram da Valentina Ferragni, scopriamolo insieme!

La manicure degradé di Valentina Ferragni è il nuovo trend per unghie perfette per la prossima stagione primaverile. Protagoniste nuance pastello e sfumature golose e delicate, per dare il giusto risalto e la giusta freschezza alle tue mani.

Lanciato dalla sorella di Chiara Ferragni, il nuovo smalto dai mille colori ci viene raccontato dalla influencer nelle sue stories durante il soggiorno a Disneyland Paris.

Si tratta della manicure degradè, appunto, che prevede una scala cromatica che dal pollice arriva sino al mignolo creando una deliziosa scala di colori, dal più intenso sino al più delicato.

Manicure degradè, le mille scelte possibili

Naturalmente non esiste un’unica variante, ma tutto dipende dal vostro estro creativo e dalle tendenze del momento.

La variazione è graduale e l’effetto è straordinario, sia con i colori pastello che con quelli pop. Valentina Ferragni punta su viola, lavanda e rosa, ma le combinazioni possibili sono infinite.

Ma vediamo come poter declinare questa nuova tendenza: scegliete cinque diversi smalti oppure uno più scuro a cui miscelare delle gocce di bianco per ottenere via via delle tonalità sempre più chiare.

In alternativa potete optare per dei colori pop: in questo caso individuate delle nuance complementari per un effetto estroso e vibrante.

 

Manicure degradè, come realizzarla

  1. Per prima cosa applicate sull’unghia una base protettiva, così da avere sempre l’unghia curata e sana.
  2. Quindi procedete posando un colore scuro sul pollice, cambiando poi la tonalità ad ogni unghia sino ad arrivare al mignolo.
  3. Se volete un tocco in più davvero originale, potreste abbinare la vostra manicure degradè all’outfit, puntando su un look che ricalca i colori – meglio se sfumati – nelle unghie.

Le tonalità fra cui scegliere sono davvero tante dal rosa al pesca, protagoniste della stagione, passando per il verde e il viola, ma anche nuance neutre come il marrone e il beige per un effetto super elegante e raffinato.