Make up estivo: tips per avere un trucco sempre perfetto

make up estivo

Un make up estivo a prova di afa

Con l’arrivo dell’estate e l’innalzamento delle temperature, la resistenza del nostro make up viene messa a dura prova. Ecco i nostri 5 consigli per avere un make up estivo sempre perfetto, per chi anche se è abbronzata non vuole rinunciare alla sua coccola di bellezza.

1) Una base leggera

In estate la pelle del nostro viso tende a lucidarsi più facilmente ecco perché una base viso leggera potrebbe essere la scelta migliore. Un buon correttore per eliminare le occhiaie, un fondotinta compatto per uniformare l’incarnato, un velo di cipria per fissare il trucco, un po’ di blush sulle guance e un tocco di illuminante in polvere per esaltare l’abbronzatura e siete pronte per l’aperitivo in riva al mare.

protezionale solare make up

2) Non dimenticate la protezione solare

Anche in città, anche sotto al vostro make up estivo leggero, non dimenticate di applicare sempre uno strato di protezione solare.

In estate i raggi solari sono più forti e, anche mentre passeggiamo in città o svolgiamo le nostre commissioni, in modo inconsapevole ci stiamo abbronzando, ecco perché dobbiamo sempre proteggerci dai raggi UV.

In più la protezione solare può essere una perfetta base trucco.

3) Cipria: la vostra migliore amica

Abbiamo applicato la protezione solare e fatto una base viso leggera, e adesso? Come fissiamo il nostro make up? Con la cipria!

La cipria compatta o in polvere libera è la vostra migliore alleata in estate. Un velo di cipria prima di completare il nostro make up opacizza e fissa la base viso e vi regala un make up perfetto, anche a prova di mascherina.

make up estivo

4) Gioca con i colori per un make up estivo

Date libero sfogo alla vostra creatività con il make up occhi. Se c’è una stagione in cui è possibile divertirsi con particolari e insoliti accostamenti di colori è proprio quella estiva. Lasciatevi ispirare dai colori brillanti della natura e sbizzarritevi.

5) Il potere magico dello spray fissante

La vostra arma segreta per avere un perfetto make up estivo è lo spray fissante. Per esempio, il Fissatore trucco di Diego Dalla Palma si vaporizza sul viso una volta terminato il make up e crea un film sottile che fissa il trucco per tutto il giorno, senza seccare mai la pelle.

 

Adesso che avete il perfetto make up estivo non vi resta che uscire per sfoggiarlo! E se avete bisogno di altri consigli ci trovate a Molfetta, in corso Umberto I, 22 o su Facebook e Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.