Come scegliere il profumo giusto per l’estate

profumo estate

Il profumo della tua estate

Odori, profumi, sensazioni, emozioni: l’olfatto è un organo di senso potentissimo. Ci basta risentire una scia di un determinato odore per ricostruire ricordi e momenti del passato. È per questo che, ora che ci apprestiamo a vivere un’estate di ripartenze e di rinascite, possiamo costruire nuovi ricordi felici partendo dalla fragranza che caratterizzerà la nostra calda estate italiana.

Ma come scegliere il profumo giusto per l’estate? È bene optare per una fragranza più fresca e agrumata o anche i profumi dalle note più dolci possono ancora farci compagnia?

Partiamo insieme per questo viaggio alla scoperta dei profumi estivi.

I profumi agrumati

Proprio come un viaggio alla scoperta della Sicilia e dei suoi odori e sapori, le note agrumate sono ideali per una fragranza estiva. Limone, pompelmo, bergamotto, arancia, mandarino: con un solo spruzzo di profumo vi sembrerà di essere già su una barca alla scoperta delle isole Eolie. Non male come sensazione, vero?

Se volete vivere questo viaggio, per la vostra estate potreste scegliere Tabarome, l’Eau de Parfum creato nel 1999 da Olivier Creed.

Se invece volete volare lontano fino al sole delle Hawaii, sarà Sunplosion di Simone Andreoli la vostra fragranza estiva per antonomasia.

profumi agrumati

Le note speziate

Zenzero, coriandolo e cardamomo. Oppure lavanda, menta e verbena. L’estate è la stagione perfetta per le note speziate che con il calore esprimono al massimo la loro essenza.

Insieme a fiori e agrumi, creano accordi carichi di energia e personalità, per regalarvi un’estate dal profumo indimenticabile.

Le fragranze fiorite

Sebbene sia la primavera la stagione degli alberi in fiore, anche in estate le note fiorite esprimono bene il loro carattere. A partire dall’eleganza della rosa fino a giungere alla sensuale tuberosa o alla lussureggiante fresia, i fiori regalano insolite sfumature con la calura estiva.

Se quest’estate vorrete rifiorire, non potrete non scegliere un profumo Acqua Originale Aberdeen Lavender, la fragranza Creed in cui sbocciano tenui pennellate di rosa e tuberosa animate da un’incalzante spruzzata di viola.

profumi estate

E le note più dolci?

In estate le fragranze più dolci tendono a diventare un po’ più stucchevoli. Non è sconsigliato usarle, ma non è esattamente questa la stagione in cui rendono al meglio.

Qualsiasi sia la fragranza che sceglierete per vivere la vostra estate, ricordate che ciò che deve guidare la vostra scelta è sempre l’emozione che quella fragranza vi suscita. Ogni profumo ci racconta una storia e a quel profumo resterà legato un ricordo, scegliere con cura ma lasciatevi guidare dall’istinto e dalle sensazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.