Come far durare a lungo un profumo?

come-far-durare-a-lungo-il-profumo

Come far durare a lungo un profumo per “lasciare il segno”? Dove e come metterlo per mantenere intatta la sua magia per tutto il giorno!

Siete mai stati conquistati da una persona alla prima “scia”? Una nota agrumata o speziata, appena percepita sul collo di qualcuno seduto accanto a voi, vi ha fatto girare la testa? Siamo certi che sia vi capitato almeno una volta nella vita. Magari quel “qualcuno” vorreste essere proprio voi…e vi siete chiesti come far durare a lungo un profumo?

Il profumo fa parte della nostra quotidianità. Ci sono persone che non escono di casa prima di non averlo indossato, ma non sempre purtroppo la nostra fragranza preferita dura l’intera giornata. Quindi il problema che ci ci poniamo è: come mantenere inalterata quella deliziosa fragranza che tanto amiamo? Come e dove dobbiamo mettere il profumo per renderlo più persistente?

Se ne trovano di molti tipi, da quelli più intensi a quelli più delicati, ma la persistenza dei profumi dipende anche dalla nostra pelle.

Ecco alcuni nostri consigli per risolvere questo piccolo problema! Vi sveleremo alcuni consigli non solo su come mettere i profumi nel modo giusto, ma anche su quale scegliere in base all’occasione, il momento più adatto per applicarlo e come non sprecarne nemmeno una goccia!

come-far-durare-a-lungo-il-profumo

Come far durare a lungo un profumo: quando e dove spruzzarlo

Il profumo è questione di chimica e calore, perciò il momento migliore per indossarlo è appena dopo la doccia e prima di vestirsi. Non ci credete? La pelle umida assorbirà in quantità maggiori il profumo ed inoltre non avrete il timore di sporcare i vostri capi e di macchiarli.

I  punti principali dove spruzzare il vostro profumo sono quelli pulsanti e tiepidi, quelli cioè dove c’è più “calore”:

  • collo
  • polsi e gomiti
  • retro delle ginocchia
  • polpacci e caviglie. Qui infatti il profumo salirà gradualmente su tutto il corpo, resistendo tutta la giornata.

Attenzione a non esagerare! Il consiglio è di scegliere solo un paio di questi punti. Per spruzzare il profumo vi ricordiamo di tenere la boccetta a circa 15 cm di distanza dl punto dove spruzzare.

Alcune di voi amano anche spruzzare il profumo nei capelli, ma fate attenzione! L’alcool presente potrebbe seccarli: occhio quindi a scegliere sempre prodotti super mirati, come le nostre mini size che, oltre ad idratarli, lasciano i capelli delicatamente profumati come ad esempio Rated Green – Cold Brew Hibiscus Moisturizing Scalp Pack W/Honey 

Come far durare il profumo più a lungo?

 

Prima di tutto è importante che il profumo venga conservato in un luogo fresco, asciutto e lontano dal sole perché il calore, la luce e l’umidità purtroppo ne riducono la qualità.

Inoltre una buona alternativa per far durare più a lungo il profumo è applicare sui punti indicati una crema idratante priva di profumazione, specialmente se avete la pelle piuttosto secca. In questo modo otterrete doppio risultato: maggiore persistenza e idratazione della pelle!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizziamo i cookies per migliorare la tua epserienza di navigazione senza cedere a terzi i dati raccolti. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.